da Imam Mohamed A. Guerfi - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

domenica 4 aprile 2021

da Imam Mohamed A. Guerfi

 "Tra la gente del Libro c’è una comunità che recita i segni di Allah durante la notte e si prosterna. Credono in Allah e nell’Ultimo Giorno, raccomandano le buone consuetudini e proibiscono ciò che è riprovevole e gareggiano in opere di bene. Questi sono i devoti. Tutto il bene che fanno non sarà loro disconosciuto, poiché Allah riconosce perfettamente i devoti. "

[Subl. Corano, III:113-115]


As-Salam ‘alaykum / La Pace sia con Voi,

Ancora una volta, la volontà divina ha voluto unirci nella sacralità di questi giorni. La santa Quaresima cristiana e i mesi sacri di Sha'ban e Ramadan si uniscono e ci uniscono nell'invocazione, nella riflessione e nell'amore del Dio unico.

Giorni difficili che l'umanità intera sta vivendo quasi a mostrarci che l'unica via per la salvezza, non solo ultraterrena ma anche quella mondana, è il ritorno a Lui, ai Suoi dettami facendo appello al Suo infinito amore per tutti noi.

È con questo spirito comune che ci uniamo a voi, nostri fratelli cristiani, nel cammino di ascesi per chiedere la salvezza dell'Umanità da tutti i mali che la stanno affliggendo.

La povertà, la corruzione interiore e materiale, l'ignoranza, la prevaricazione, l'estremismo, l'ingiustizia in tutte le sue facce.

Tra i Suoi dettami l'amore reciproco, a cui obbediamo con sincerità d'animo, e con il quale porgiamo a tutta la comunità cristiana i nostri più sentiti auguri di una serena e pacifica Pasqua.

A nome mio e dell’UCoII


Imam Mohamed A. Guerfi

Coordinatore nazionale dei referenti regionale UCoII (Unione delle Comunità Islamiche d'Italia). 


Post Bottom Ad

Pages