24 e 25 aprile, raccolte 100 mila firme in 48 ore - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

giovedì 29 aprile 2010

24 e 25 aprile, raccolte 100 mila firme in 48 ore

testata_acqua non si vende
Una partenza straordinaria quella della raccolta firme per i referendum per l’acqua pubblica. Più che raddoppiato l’obiettivo che il Comitato promotore si era dato alla vigilia del lancio. Sono infatti oltre centomila le firme raccolte nel fine settimana della Liberazione in centinaia di piazze italiane. 1276 firme raccolte a Verona.
Una mobilitazione impressionante che ha visto lunghe file ai banchetti di tutte le città e dei paesi. Un folla consapevole e determinata, che in alcuni casi ha fatto anche diversi chilometri per trovare il banchetto più vicino a casa (l'elenco dei banchetti è qui).

Molti sindaci e amministratori hanno firmato in piazza, tra cui i sindaci di Ravenna ed Arezzo. In Molise Monsignor Giancarlo Bregantini (Arcivescovo metropolita di Campobasso) ha firmato in rappresentanza dei 4 vescovi  delle Diocesi della Provincia.

Il comitato promotore esprime tutta la sua soddisfazione per il successo delle iniziative. Siamo di fronte ad un vero e proprio risveglio civile, un risveglio che parte da associazioni e da cittadini liberi, un risveglio che parte dall’acqua.

Prossime raccolte firme:
SABATO 8 maggio (tutto il giorno) - VERONA, via Mazzini
SABATO 22 maggio (ore 18.00/19.30) - SEZANO, Ass. Monastero del Bene Comune
DOMENICA 23 maggio (mattino) - VILLA BURI, Verona, Festa dei Popoli

Per altre date vedi www.acquabenecomuneverona.org

Post Bottom Ad

Pages