Vietato a San Pietro lo striscione dei religiosi "Signore aiutaci a salvare l'acqua" - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

giovedรฌ 9 giugno 2011

Vietato a San Pietro lo striscione dei religiosi "Signore aiutaci a salvare l'acqua"

Si รจ svolta oggi 9 giugno 2011 alle ore 12, in Piazza San Pietro a Roma, l'iniziativa di digiuno e preghiera, rivolta al mondo religioso da p. Adriano Sella, missionario Saveriano e p. Alex Zanotelli, missionario Comboniano, in "difesa dell’acqua bene comune, un dono di Dio che non puรฒ essere piegato alle logiche del profitto"
All'appello hanno risposto 250 religiosi provenienti da tutta Italia, tra i quali p. Silvano Nicoletto degli Stimmatini di Verona, vicepresidente dell'Associazione Monastero del Bene Comune. Con una telefonata ci ha informato con amarezza che "la polizia italiana ci ha impedito di incontrare la stampa e di esporre ogni tipo di manifesto a sostegno dell'acqua bene comune pubblico, compreso lo striscione che riportava la preghiera "Signore aiutaci a salvare l'acqua"".
Nel condividere questa amarezza e indignazione, ci chiediamo come uno striscione possa far paura. A chi fa paura? Perchรฉ tanta enfasi nel contenere una semplice manifestazione di preghiera? A San Pietro, i religiosi si sono chiesti "quando si esponevano gli striscioni a favore di Solidarnoล›ฤ‡ perchรฉ nessuno si รจ opposto?".
Evidentemente l'affare dell'acqua nasconde davvero grossi interessi finanziari internazionali.
Il "diritto all'acqua", sancito dalle nazioni unite nel luglio 2010, appartiene ai cittadini per questo ribadiamo l'importanza di partecipare al referendum del 12 e 13 giugno. Affermiamo con forza che non รจ possibile separare il diritto all'acqua dalla sua gestione, come sostengono i sostenitori del "no", in quanto il diritto non esiste se non รจ possibile esercitarlo. La gestione e distribuzione dell'acqua devono ritornare necessariamente ad essere pubbliche. Fuori i profitti dall'acqua!

Associazione Monastero del Bene Comune
il Presidente
Alessandro Mazzer

Post Bottom Ad

Pages