> Legàmi, personale di Bruno Novelli Fontanesi - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

mercoledì 30 gennaio 2013

> Legàmi, personale di Bruno Novelli Fontanesi

La fondazione Aldo Morellato presenta una mostra personale dell’amico Bruno Novelli Fontanesi, dal 9 marzo 2013 al 14 aprile 2013 c/o Museo il Correggio a Palazzo Principi, Corso Cavour 7 a Correggio (Reggio Emilia).
Inaugurazione Sabato 9 marzo 2013 alle ore 17:00. invito novelli 2012
Legàmi è la personale dell’artista Bruno Novelli Fontanesi* in memoria del padre. Un inno di celebrazione alla figura genitoriale con una dedica ai propri figli. Generazioni a confronto in un tempo nel quale i legàmi affettivi vengono a volte trascurati, lasciando che il silenzio delle parole non dette prenda il sopravvento. La mostra rappresenta un punto di congiunzione tra passato, presente e futuro. Attraverso più di 60 opere si rivive lo stato emotivo del pittore, dove “astrattismo e figurazione convivono come parti della stessa visione eludendo all’antico conflitto”<
Orari della mostra: Sabato 15.30 - 18.30, domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.
Per visite in giorni feriali contattare il Museo al numero 0522-691806.
---------------------
In occasione della mostra la casa editrice ICONE realizzerà in collaborazione con il CIPAX di Roma, il nuovo Catalogo delle opere di Bruno Novelli Fontanesi intitolato "Legàmi" suddiviso in diverse sezioni tra cui una dedicata dall'artista al Monastero di Sezano. 
Bruno ha realizzato dei dipinti in occasione della 3° sessione della Scuola del Vivere Insieme "Ri-cittadinare la città" che si è tenuta al Monastero di Sezano il 21 maggio 2010 sul tema " La città sognata, la città celeste, la sofferenza umana". Come narra padre Silvano Nicoletto , "non si sa come Bruno sia arrivato al Monastero ma è stato come il vento forte e leggero penetrando tutti gli spazi". Una cosa è certa - afferma l'artista - "... il dolore, il groviglio del cuore e del mio essere, qui ha trovato conforto, rifugio e ispirazione ". 
Per chi volesse è possibile contribuire alla stampa del nuovo catalogo. Per informazioni: monasterodelbenecomune@gmail.com . Vedi il video delle opere di Bruno Novelli Fontanesi a Sezano >

Post Bottom Ad

Pages