> MINACCE A DON LUIGI CIOTTI - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

domenica 31 agosto 2014

> MINACCE A DON LUIGI CIOTTI

COMUNICATO DI AVVISO PUBBLICO

La notizia delle minacce di morte rivolte da Totò Riina a don Luigi Ciotti, presidente e fondatore del Gruppo Abele e di Libera, di cui oggi il quotidiano La Repubblica dà notizia, impongono a tutti noi la necessità di non abbassare l’attenzione rispetto ad un possibile nuovo ricorso alla violenza omicida da parte di Cosa nostra e delle altre mafie italiane, come ribadito anche nell’ultima relazione della Direzione investigativa antimafia.

A don Luigi, cui tutta Avviso Pubblico si stringe e manifesta la più viva vicinanza, va riconosciuta la capacità di aver saputo costruire, in questi anni, una serie di esperienze e di progettualità che hanno sempre avuto come obiettivo quello di affermare la giustizia sociale spingendo le persone, le istituzioni e le associazioni a lavorare insieme perché, come lui stesso ha affermato più volte, “è il noi che vince”.
Le mafie temono di più la scuola e la cultura della magistratura e delle forze dell’ordine. La parole di Totò Riina, che manifesta disprezzo anche per la figura di padre Pino Puglisi, testimoniano la fondatezza di un pensiero del giudice Antonino Caponnetto, più volte ricordato da don Luigi nel suo continuo peregrinare nelle scuole di ogni città italiana.
Siamo certi che don Luigi Ciotti non si farà intimidire e continuerà a portare avanti la sua azione sociale, civile e religiosa.
Riteniamo che il miglior modo di proteggere e non lasciare solo lui e tante altre persone esposte in prima linea – pensiamo ad alcuni magistrati, giornalisti, imprenditori, sindacalisti, amministratori locali – sia quello di impegnarci di più tutti, agendo con competenza, coerenza e responsabilità, bandendo la logica della rassegnazione, dell’indifferenza e della delega.
-- 
Pierpaolo Romani
​Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico
Cell. 334 6456547​
Mail: pierpaoloromani@gmail.com

Post Bottom Ad

Pages