> "Questa non è la Buona Scuola" - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

sabato 16 maggio 2015

> "Questa non è la Buona Scuola"


pubblichiamo dal sito www.retedeglistudenti.it



RENZI CI SPIEGA CHE COSA E' LA BUONA SCUOLA?
GLI STUDENTI RISPONDONO


Ieri il premier Renzi ha diffuso un video in cui tentava di spiegare, una volta per tutte a suo dire, che cosa è la Buona Scuola. Soprattutto dopo l'incontro di ieri con i ministri Giannini, Boschi e Madia che è stato totalmente inconcludente e che il dibattito pubblico sulla riforma si è acceso molto.
 Vogliamo rispondere anche noi con un video a Matteo Renzi in cui spieghiamo quali sono i punti critici della Buona Scuola che non abbiamo mai esitato a spiegare: riforma della governance e troppo potere nelle mani del preside, sgravi fiscali per le paritarie e poco finanziamento pubblico per le scuole pubbliche, nessun cenno riguardo la riforma dei cicli."
 E' da settembre che gli studenti manifestano e portano avanti le loro rivendicazioni sulla Buona Scuola, anche insieme ai docenti. Non accettiamo più i tentativi del governo di dividi et impera: il mondo della scuola, oramai, si è compattato e non vuole il DDL la Buona Scuola così come è adesso, è necessarioche il governo coinvolga le rappresentanze sociali degli insegnanti e degli studenti per avere una scuola buona per davvero."
perchè gli studenti protestano contro la "buona scuola" > vedi

Post Bottom Ad

Pages