Il prossimo incontro europeo si svolgerà in Italia, a Torino
L’arcivescovo di Torino, S.E. Mons. Cesare Nosiglia, che è stato all’origine dell’invito insieme con altri responsabili cristiani della città, è venuto appositamente a Breslavia per essere presente all’annuncio. La sua reazione è stata la seguente: “L’annuncio da parte di frère Alois di Torino come prossima tappa del «pellegrinaggio di fiducia sulla terra» ci riempie il cuore di gioia e di commozione. A frère Alois e alla Comunità di Taizé esprimo la gratitudine più sincera, a nome dell’intera Arcidiocesi di Torino e di tutte le Confessioni Cristiane presenti nel nostro territorio. È per noi un annuncio importante, che rappresenta la conferma di un legame forte, ma anche, nello stesso tempo, il frutto di un lungo cammino di amicizia con la Comunità di Taizé”.
È la prima volta che si tiene un incontro europeo in questa città, ma sarà il settimo incontro in Italia, dopo Roma (1980, 1982, 1987 e 2012) e Milano (1998 e 2005).
Alla fine del 2020, un evento eccezionale a Taizé
Dal 27 dicembre 2020 al 1 gennaio 2021
Per la prima volta l’incontro europeo dei giovani si terrà … a Taizé e dappertutto nel mondo online!
Verrà offerto un programma online per i giovani di tutte le parti del mondo che desiderano partecipare a questa iniziativa, individualmente o in gruppo. Con
- Tre preghiere comuni del mezzogiorno e della sera
- Riflessione biblica e piccoli gruppi di condivisione
- Diversi workshops ogni pomeriggio
- Veglia di preghiera per la pace la sera del 31 dicembre
Partecipazione e iscrizione
Ci sono due maniere diverse di partecipare all’incontro. Troverete le iinformazioni a questa pagine.
https://www.taize.fr/it_article28836.html