Come un libro aperto. Collana I libri Aperti 2011 - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

martedì 1 novembre 2011

Come un libro aperto. Collana I libri Aperti 2011

come un libro aperto
la mia semplice testimonianza
di AURORA MORELLI
Lunedì 28 novembre ore 20.45, con p. Silvano Nicoletto 

Abbiamo pensato di pubblicare il libro di Aurora perchè lei si sentiva “a casa” nel Monastero di Sezano.
Aurora sapeva esserci: essere intensamente presente. Senza sconti, ma con amicizia e affetto, sapeva porre quelle domande capaci di risvegliare il senso di ciò che accade nella vita.
La ricerca ininterrotta “di giustizia e di senso” suscitata dalla malattia di Aurora pone quesiti che raggiungono ogni cuore pensante. Il libro, perciò, manitene una destinazione squisitamente universale: tutti possono trovare un luogo di confronto serio sul terreno della malattia e della sofferenza e, paradossalmente, della gioia di vivere nel cuore stesso del soffrire.”

Il libro di Aurora Morelli è il primo della collana “libri aperti”, uno spazio di ascolto condiviso di giovani testimoni del nostro tempo la cui umanità ci interroga e ci incalza nella ricerca di un nuovo vivere insieme. Incontri di lettura condivisa del libro si terranno nella sede dell'Ass. Monastero del Bene Comune il lunedi alle ore 20.45 (novembre 28, dicembre 12, gennaio 9 e 23, febbraio 13 e 27, marzo 12 e 26a cura di p. Silvano Nicoletto (responsabile della comunità di Sezano).

Il libro è disponibile nella sede dell'Ass. Monastero del Bene Comune, viene richiesto un contributo libero per le spese di stampa. Richieste via mail: monasterodelbenecomune@gmail.com o tel. 347 2256997

Post Bottom Ad

Pages