Azione per il rispetto del Referendum - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

mercoledì 18 gennaio 2012

Azione per il rispetto del Referendum

Nella seconda fase che il Governo Monti si presta a varare in tema di “liberalizzazioni”, si intravvede un serio rischio che gli esiti referendari di giugno vengano aggirati e, in concreto, che la democrazia, lo Stato e le sue Istituzioni pubbliche subiscano un frontale attacco con l'esproprio della volontà espressa da 27 milioni di cittadini. Il diritto umano all’acqua è stato riconosciuto nel 2011 dall’Assemblea Generale ONU con il voto favorevole dell’Italia!

Il governo Monti afferma non solo che “privato è bello” - la crisi conferma largamente che non é vero - ma addirittura dice che “il privato è obbligatorio”. Non si può restare in silenzio di fronte a questo attacco all’acqua, ai beni comuni, alla solidarietà.

Chiediamo pertanto che nella iniziativa del Governo circa le liberalizzazioni dei “servizi diversi dai servizi di interesse economico generale” (art. 20) sia esplicitamente escluso il servizio idrico integrato e che in uno specifico articolo lo si definisca come “bene-servizio di interesse generale privo di rilevanza economica”.


Chiediamo a tutti di esprimere il dissenso con un'azione di mailbombing come indicato di seguito.
Grazie. Diffondete tra i vostri contatti.
Facoltà dell'Acqua e Ass. Monastero del Bene Comune

-------------------------
Indirizzi per il MAILBOMBING nei giorni di MERCOLEDi 18 - GIOVEDI 19 gennaio



OGGETTO: Fuori l'acqua dal mercato. Proposta per art.20

Al presidente Monti e ai membri del Governo

Onorevole Sig. Presidente Monti e onorevoli ministri
la presente per chiedeVi che nella iniziativa del Governo circa le liberalizzazioni dei “servizi diversi dai servizi di interesse economico generale” (art. 20) sia esplicitamente escluso il servizio idrico integrato e che in uno specifico articolo lo si definisca come “bene-servizio di interesse generale privo di rilevanza economica”.

Certo che vorrete rispettare la volontà di 27 milioni di cittadini espressa nei referendum di giugno 2011,
saluto cordialmente.

COMITATO/GRUPPO/ASSOCIAZIONE_________  oppure NOME COGNOME_______________  CITTÀ/PAESE_________________________

Post Bottom Ad

Pages