>Iniziativa dei cittadini europei "L'acqua è un diritto umano!" - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

sabato 2 novembre 2013

>Iniziativa dei cittadini europei "L'acqua è un diritto umano!"



Firma questa prima iniziativa dei cittadini europei l'attuazione della domanda del diritto umano all'acqua e ai servizi igienico-sanitari nel diritto europeo. Promuovere questa campagna in rete  e utilizzare tutti i media disponibili: Facebook, Twitter, e-mail, incontri, newsletter e riviste.Entra ora a: www.right2water.eu !
Iniziativa dei cittadini europei (ICE) per l'attuazione del diritto umano all'acqua e ai servizi igienico-sanitari è decollato online! 

Abbiamo tempo fino alla prossima estate per raccogliere un milione di firme per arrivare a questo punto all'ordine del giorno politico europeo.
Firmando il nostro ICE invita la Commissione europea a :
- garantire acqua e servizi igienico-sanitari a tutti gli abitanti dell'UE-27;
- mantenere i servizi idrici su norme del mercato interno, e
- aumentare gli sforzi per raggiungere l'acqua e servizi igienico-sanitari universalmente per tutti.

E abbiamo bisogno del vostro aiuto! Si prega di promuovere questa campagna e chiedere ai vostri amici, familiari e colleghi di firmare troppo. Ma abbiamo davvero bisogno del tuo aiuto per garantire questa campagna guadagna slancio reale. Le nostre richieste non saranno prese in considerazione se vogliamo raggiungere oltre un milione di firme valide. Gli Stati membri sono tenuti a verificare l'autenticità dei firmatari e la convalida delle firme. Questo è il motivo per cui è necessario fornire dati personali prima di firmare questo ECI. Vi sarà la firma su un sito web protetto e così nessuno avrà accesso ai dati forniti.
Molte attività sono in corso per promuovere questa campagna e raccogliere firme. A Madrid raduni di protesta sono stati utilizzati per raccogliere le firme nel pubblico, in Germania, gli eventi sono stati organizzati in diverse città, e nelle firme Belgio e in Francia sono stati raccolti nei festival. Articoli sulla ECI sono stati pubblicati su riviste in Germania, Austria e Belgio. C'è ancora molto da fare e più attività sono in cantiere.
Questa campagna è un mezzo per ottenere un impegno per il diritto umano all'acqua e ai servizi igienici. Si tratta di uno strumento per cambiare la mentalità in seno alla Commissione europea da un approccio basato sul mercato, con la messa a fuoco sulla concorrenza, ad un approccio basato sui diritti, con il focus sul servizio pubblico. Ha lo scopo di garantire a tutti l'(globale) accesso ad acqua e servizi igienico-sanitari e per la salvaguardia delle limitate risorse idriche pubbliche per le generazioni future.

Acqua e servizi igienico-sanitari sono un diritto umano!
L'acqua è un bene pubblico, non una merce!
www.right2water.eu
Facebook: right2water e LeauEstUnDroitHumain
Twitter: @ right2water
Altre lingue di questo schizzo notizia sarà disponibile molto presto sul nostro sito www.right2water.eu

Post Bottom Ad

Pages