> diffondete! diffondete! COMUNI NON CEDETE GLI ACQUEDOTTI! - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

sabato 19 gennaio 2013

> diffondete! diffondete! COMUNI NON CEDETE GLI ACQUEDOTTI!


L'Associazione Monastero del Bene Comune fa proprio il Comunicato Stampa del Comitato Acqua e Beni Comuni di Verona e propone a chi legge di diffonderlo!
COMUNICATO STAMPA
“COMUNI NON CEDETE GLI ACQUEDOTTI !
Il commissario straordinario dell'Aato veronese Mauro Martelli ha intimato ai Sindaci di Caldiero, Illasi, Selva di Progno, Mezzane di sotto, Costermano e Brentino Belluno di cedere i loro acquedotti pubblici alle società Acque Veronesi e Azienda Gardesana Servizi (società a capitale pubblico ma di diritto privato). Martelli afferma che le leggi (quali?) vanno rispettate. Il Comitato veronese Acqua Bene Comune sostiene i sindaci “ ribelli” che stanno lottando contro la privatizzazione dei loro acquedotti.
Noi diciamo che gli enti locali non sono obbligati a cedere la gestione del servizio idrico. L’acqua è un bene privo di rilevanza economica per il quale non sussistono esigenze di tutela della concorrenza. I Comuni sono, quindi, liberi di scegliere come gestire il servizio idrico.
Ricordiamo che se le leggi vanno rispettate tutte, in primo luogo va rispettato, applicandolo, l'esito del referendum del 2011 che ha abrogato il profitto sull'acqua e l'obbligo di privatizzarne la gestione.
Invitiamo tutti i cittadini a sostenere la nostra lotta. L'acqua è un diritto umano universale che può essere garantito solo con una gestione pubblica e partecipata.

Comitato Veronese Acqua e Beni Comuni
Silvia Caucchioli -  347 4426582 - silviacaucchioli@hotmail.it
Luca Cecchi - 3343538091 - 56lucacecchi@gmail.com

Post Bottom Ad

Pages