> 2014 - "Scuole per il Bene Comune". Le presentazioni degli studenti e le foto. - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

domenica 13 luglio 2014

> 2014 - "Scuole per il Bene Comune". Le presentazioni degli studenti e le foto.

A Sezano (Monastero degli Stimmatini) venerdì 9 maggio gli studenti delle scuole superiori di Verona hanno presentato i risultati del loro lavoro di ricerca svolto nell'anno scolastico 2013-14. Sono presenti gli studenti e i docenti dell'IISS "E.Bolisani" - Villafranca, IPS "E.Fermi" e LS "C.Montanari" di Verona.
E' presente all'incontro il prof. Riccardo Petrella, docente emerito dell'Università di Lovanio (Belgio), fondatore dell'Università del Bene Comune e tra i promotori dell'iniziativa DIP (Dichiariamo illegale la povertà).


Le studentesse dell'IISS "E.Bolisani" - Villafranca







(*)

Intervento studentessa Liceo Montanari - Verona (*)

Gli studenti del  IPS "E.Fermi" (*)









Alunni della classe 5A
Scuola Primaria "R.Simoni"-Verona



A Villa Buri (Verona) giovedì 15 maggio gli studenti della Scuola primaria"R.Simoni" - Verona hanno presentato "Il signore delle mosche" (5A) > vedi

Alunni della classe 5 B
Scuola Primaria "R.Simoni"-Verona



e una ricerca sui Diritti dei bambini (5B).




Studenti e studentesse
 della Scuola Media Cappelletti Turco
di Colognola ai Colli


Gli studenti e le studentesse della Scuola media Cappelletti Turco di Colognola ai Colli hanno presentato "legalità e testimoni femminili". (*)



Ragazzi e ragazze del Doposcuola di Buttapietra

Infine, il doposcuola di Buttapietra ha presentato i lavori ideati dai bambini: una rappresentazione sull'Acqua bene comune e alcune Poesie (*)




studenti e studentesse delle classi  2A, 2B, 2C e 2D
 della Secondaria di Primo Grado
"Benedetto Dal Bene" - Soave 
A Soave al Museo del Gioco (zona foro Boario) presso l'associazione culturale "La foglia e il vento"  martedì 3 giugno con gli studenti  delle classi seconde: 2A, 2B, 2C e 2D della Secondaria di Primo Grado "Benedetto Dal Bene" di Soave hanno composto insieme una scultura nata dall'assemblaggio di tanti pezzi di legno sui quali ognuno di loro ha scritto una parola, una frase o un impegno che personalmente ha preso relativamente al percorso fatto. Quest'opera è stata consegnata come segno di condivisione, ma anche di richiesta di presa di incarico, all'amministrazione del paese e alla comunità degli adulti.

(*) in fase di pubblicazione







Post Bottom Ad

Pages