> "La Verona che vorrei": due itinerari sabato 9 e 16 maggio con Giorgio Massignan - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

giovedì 7 maggio 2015

> "La Verona che vorrei": due itinerari sabato 9 e 16 maggio con Giorgio Massignan


Due uscite organizzate dal giornale Verona In e presentate martedì 28 aprile da Massignan durante un incontro pubblico alla Cooperativa del Popolo di Avesa: il 9 maggio in tour a Parona e Quinzano; il 16 maggio a Verona Sud. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza.


Primo itinerario, 9 maggio, ore 14,45. Per il primo itinerario il punto di ritrovo è il parcheggio delle Piscine di Via Santini, da dove si prosegue per Parona utilizzando il car-pooling. Parcheggio al cimitero di Parona e visita al Nassar, dove, in un’area ambientalmente  pregiata, a pochi metri dall’Adige, confinante con la campagna e di possibile esondazione, è ipotizzata la costruzione di un complesso abitativo, direzionale e commerciale, di 72.399 mq.

Secondo itinerario, 16 maggio ore 14,45. Per il secondo itinerario il ritrovo è il parcheggio del Cimitero monumentale di Verona, da dove si prosegue per la Fiera utilizzando il car-pooling. Parcheggiate le auto sul lato Nord del complesso fieristico (in prossimità dell’incrocio tra viale del Lavoro e via Giovanni Scopoli) si prosegue a piedi. Qui viene spiegato il Piano per Verona Sud che oltre agli ex Magazzini Generali, comprende lo Scalo Ferroviario, le ex Cartiere, l’ex Manifattura Tabacchi, l’ex Mercato Ortofrutticolo, l’ex Autogerma e le ex Officine Adige.

http://www.verona-in.it/2015/04/21/la-verona-che-vorrei-due-itinerari-con-giorgio-massignan/

Post Bottom Ad

Pages