> martedì 5 maggio è morto Enzo Rossi: una persona preziosa e insostituibile per noi! - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

venerdì 8 maggio 2015

> martedì 5 maggio è morto Enzo Rossi: una persona preziosa e insostituibile per noi!


Con queste parole, ci è stata data la notizia della scomparsa di Enzo, un carissimo amico, dolce nel linguaggio e nel lavoro, profondo e e umanamente critico nelle riflessioni sul vivere insieme della nostra società. Ci sembra ancora impossibile non poterlo sentire e vedere assieme ad Achille, due fratelli inseparabili, amici di tutti noi!

Enzo Rossi ha passato ben 31 anni alla direzione de «L’Altrapagina» , di cui era la mente e l’anima assieme al fratello, don Achille Rossi, parroco della frazione tifernate di Riosecco. Un mensile fondato nel gennaio del 1984, quando i due fratelli decisero che a Città di Castello doveva esserci un luogo dove confrontare idee, discutere e criticare. Voce libera del giornalismo altotiberino, «L’Altrapagina» ha raccolto intorno a sé personaggi di idee e di interessi molto vari, accomunati dal desiderio di indagare a fondo la realtà locale e di stimolare attenzione verso i valori della partecipazione democratica, della solidarietà internazionale, del dialogo fra culture e religioni diverse.

(http://www.umbria24.it/citta-di-castello-non-ce-lha-fatta-il-giornalista-investito-martedi-e-morto-enzo-rossi/355194.html)
leggi http://www.altrapagina.it/wp/

Post Bottom Ad

Pages