Consiglia Savio Dottore Honoris Causa in Utopia 2015 - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

domenica 20 settembre 2015

Consiglia Savio Dottore Honoris Causa in Utopia 2015


Sabato 10 ottobre 2015 dalle ore 16.00
sarà attribuito il
Dottorato Honoris Causa in Utopia
in riconoscimento delle persone e/o istituzioni che, sovente nell'oscurità dei grandi media, hanno contribuito alla costruzione di una società giusta, libera e fraterna.

Consiglia Salvio
è stata nominata Dottore honoris causa in utopia
per il contributo pionieristico e irrimpiazzabile da lei svolto a Napoli ed in tutta la Campania in favore del diritto umano all’acqua e dell’acqua bene comune. Se oggi Napoli può vantarsi di essere la prima città italiana ad avere ripubblicizzato il servizio idrico urbano, dando vita all’azienda speciale ABC (Acqua Bene Comune), lo deve, in larga parte, al Suo lavoro indefesso, serio e cooperativo ed alla Sua capacità di riunire e valorizzare le volontà attive dei cittadini e renderle protagoniste di un cambio radicale come quello operato a Napoli. Consiglia Salvio è una figura illuminante del senso quotidiano e profondo di essere cittadino, parte attiva di un popolo che ha creduto nei diritti e nella responsabilità comune per il futuro.
In questa occasione verranno presentate alcune proposte dedicate alla “Concretizzazione dei diritti umani universali ed i beni comuni pubblici mondiali. L’utopia del XXI° secolo da realizzare” nello spirito dell’anno 2016, anno dell’Utopia, in commemorazione del 500° anniversario della pubblicazione dell’Utopia di Thomas Moore.


Monastero del Bene Comune – Comunità Stimmatini di Sezano
Via Mezzomonte 28 – Verona
info: monasterodelbenecomune@gmail.com | cell. 3472256997

Post Bottom Ad

Pages