Pubblichiamo l'appello di Greepeace "Aiutateci a salvare il cuore dell'Amazzonia" - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

lunedì 20 giugno 2016

Pubblichiamo l'appello di Greepeace "Aiutateci a salvare il cuore dell'Amazzonia"

GreenpeaceSe non visualizzi correttamente questa mail CLICCA QUI

La foresta amazzonica é in pericolo! In questo momento é in discussione il progetto di della nuova mega-diga di São Luiz do Tapajós, che dovrebbe sorgere proprio nel cuore dell'Amazzonia, lungo il fiume Tapajós.
Se questo progetto dovesse realizzarsi, una parte di foresta ampia come la città di New York verrebbe devastata, e con essa tutte le specie che vi abitano.

FERMIAMO QUESTO FOLLE PROGETTO, FIRMA ORA IL NOSTRO APPELLO!
C'é un popolo che da decenni si sta opponendo a questa mega-diga: sono gli indigeni Mundurukuche vivono sulle rive del fiume Tapajos. Il fiume é la loro casa da secoli, e vogliono proteggerlo, insieme alle tantissime specie che vi abitano.
Ora i Munduruku chiamano le persone di tutto il mondo di unirsi alla loro protesta per farsi ascoltare dal Governo Brasiliano, al quale chiedono di riconoscere ufficialmente i loro territori ancestrali.
Salviamo il cuore dell'Amazzonia!
Stai con i Munduruku per dire NO alla mega-diga.
SALVA IL CUORE DELL'AMAZZONIA!
FIRMA ORA
I motivi per opporsi alla mega-diga di São Luiz do Tapajós sono tanti: se il progetto andasse in porto, migliaia di chilometri di foresta vergine verrebbero distrutti e l'ecosistema sarebbe stravolto al punto che, anche sulla terraferma, piante, animali e comunità tradizionali rischierebbero di non sopravvivere.
Gli indigeni Munduruku sono da secoli custodi di questa Terra, e non vogliamo lasciarli soli a difenderla! Per le prossime settimane un gruppo di volontari sarà in Amazzonia e affiancherà i Munduruku nella loro protesta. Perché il Governo Brasiliano ci ascolti, dobbiamo essere in tanti!
Grazie per il tuo impegno
Greenpeace Italia

Post Bottom Ad

Pages