Per l'Eucarestia di Domenica 24 maggio 2020 - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

giovedì 21 maggio 2020

Per l'Eucarestia di Domenica 24 maggio 2020



Carissimi/e,
dopo questo periodo di distanza e di rifugio nelle nostre case, domenica prossima, 24 maggio, ci ritroviamo alle ore 11 per celebrare l’Eucarestia.
Considerando le disposizioni del protocollo CEI-Governo del 7 maggio 2020 per una “graduale” ripresa della celebrazione con il popolo, ci sembra che l’ambiente più idoneo del Monastero di Sezano sia l’esterno, che comprende il chiostro (piano terra), la loggia (piano della Cappella) e il prato.
Questo spazio consente a tutti di mantenere il distanziamento fisico tra persona e persona nonché l’igiene prescritta.
Ognuno sia munito di mascherina e di protezioni varie (guanti, …).
Non dimentichiamo che il virus non ne sa nulla di fase 2, di protocolli e di disposizioni… suo unico scopo è collocarsi in spazi adatti alla riproduzione. Fino ad ora non ha cambiato finalità!
Sappiamo bene che la migliore condizione per il contagio è l’assembramento, cioè la prossimità delle persone, poche o molte che siano.
Non interpretate, pertanto, come inospitale il fatto che troverete chiusi gli ambienti comuni della Cappella, del caffè e della mensa. Nostro malgrado, non sarà possibile fermarsi a pranzo.
Per senso di responsabilità morale, ma soprattutto, per il bene e l’affetto che sentiamo per ognuno di voi, raccomandiamo di astenersi dagli abbracci. Per ora, godiamo di ciò che è permesso. Se con coscienza, ognuno saprà attenersi a comportamenti responsabili fra non molto potremo manifestare l’affetto e l’amicizia con gesti più concreti.
p. Carlo e p. Silvano

21.05.2020

Post Bottom Ad

Pages