ATY la madre di Plaza de Mayo che a 90 anni non può morire: " Aspetto la verità su mio figlio" - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

sabato 27 giugno 2020

ATY la madre di Plaza de Mayo che a 90 anni non può morire: " Aspetto la verità su mio figlio"

https://www.raiplayradio.it/audio/2020/06/PAGINA-3-edd2131c-e159-44e5-9834-1c0aa5be6941.html

RAI RADIO TRE

La ricerca della verità su mio figlio

Si stima che almeno 30.000 dissidenti siano stati torturati e uccisi, molti gettati in mare26/06/2020

Storia | Filippo Femia su La Stampa, dipinge uno splendido, commovente e significativo ritratto di Taty Almeida, madre di Plaza de Mayo, che ancora oggi, a 90 anni, aspetta di conoscere la verità sul figlio, scomparso ormai 43 anni fa. "E' stato mio figlio, a partorire me".




TATTY la madre di Plaza de Mayo che a 90 anni non può morire: " Aspetto la verità su mio figlio"

Con centinaia di donne chiede da 40 anni di ottenere i resti dei desaparecidos argentini scomparsi durante la dittatura

Si stima che almeno 30.000 mila dissidenti siano stati torturati e uccisi, molti gettati in mare


FILI


Filippo Femia - 26/07/2020

Domenica soffierà sulle 90 candeline ed esprimerà lo stesso desiderio che ripete da 45 anni: «Chiederò a Dio di non andarmene prima di aver recuperato i resti del mio Alejandro, fosse anche solo qualche ossa».
Così Taty Almeida potrebbe trovare un po’ di pace e un senso alla sua lotta: «A 90 anni avrei finalmente un posto dove andare a pregare», racconta con la sua voce roca e dolce al tempo stesso, da Buenos Aires.
https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/06/26/news/taty-la-madre-di-plaza-de-mayo-che-a-90-anni-non-puo-morire-aspetto-la-verita-su-mio-figlio-1.39010145


Post Bottom Ad

Pages