> 2013-2014 gli Studenti delle Scuole per il Bene Comune si incontrano venerdì 9 e giovedì 15 maggio: - Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

lunedì 5 maggio 2014

> 2013-2014 gli Studenti delle Scuole per il Bene Comune si incontrano venerdì 9 e giovedì 15 maggio:

scuole per il bene comune
 ACQUA   POVERTA'  LEGALITA'  FINANZA

Gli studenti delle scuole superiori di Verona si incontreranno venerdì 9 maggio (orario 9-12) a festeggiare la Giornata delle Scuole per il Bene Comune al Monastero del Bene Comune di Sezano, presentando i risultati del loro lavoro di ricerca svolto nell'anno scolastico 2013-14. 
Saranno presenti gli studenti dell'IISS "E.Bolisani" - Villafranca, IPS "E.Fermi" e LS "C.Montanari" di Verona. Sono invitati anche alcuni rappresentanti del LS "N.Copernico" e ITCS "Lorgna-Pindemonte".
Studenti, docenti ed promotori del Progetto si confronteranno sui temi trattati e proporranno i percorsi di autoformazione da progettare per l'anno scolastico 2014-15. 
Sarà presente all'incontro il prof. Riccardo Petrella, docente emerito dell'Università di Lovanio (Belgio), fondatore dell'Università del Bene Comune e tra i promotori dell'iniziativa DIP (Dichiariamo illegale la povertà).

Gli studenti delle scuole primarie di Verona si incontreranno giovedì 15 maggio a Villa Buri (Via Bernini Buri, 99 Verona) (orario 9-12) per festeggiare la Giornata delle Scuole per il Bene Comune presentando brevi rappresentazioni teatrali e poetiche.
Gli studenti della Scuola primaria"R.Simoni" presenteranno "Il signore delle mosche"  e una ricerca sui Diritti dei bambini 
La Scuola media "Cappelletti Turco" presenterà una ricerca su "legalità e testimoni femminili"
I ragazzi di Buttapietra presenteranno dei lavori ideati dai ragazzi: una rappresentazione sull'Acqua bene comune e alcune Poesie.












Post Bottom Ad

Pages