- Monastero del Bene Comune

NEWS

Home Top Ad

Post Top Ad

martedì 27 luglio 2021

 


COMUNICATO STAMPA

L’Associazione Amici di Deir Mar Musa, Combonifem, Il Consiglio islamico di Verona, La Famiglia Comboniana, Le2facce, Lampadis Media, il Monastero del Bene Comune, Nigrizia, l’Associazione Ponti per scambio culturale, il SAE (Segretariato per le attività Ecumeniche), l’Ufficio Ecumenico della Diocesi,

presentano:

Il rischio della speranza”

Riflessione, meditazione, testimonianza e preghiera nel segno di

Padre Paolo Dall’Oglio e di tutti gli scomparsi del mondo

GIOVEDI 29 LUGLIO ore 21h15

a Verona

Centro islamico, via Bencinvenga - Biondani 18

in presenza

e in streaming sul canale YouTube di Nigrizia

La serata nasce dal desiderio comune di partire dal ricordo della scomparsa di padre Paolo Dall’Oglio in Siria, 8 anni fa, per abbracciare tutte le persone di qualsiasi paese, etnia, cultura e religione rapite, fatte uscire di scena, tolte di mezzo in modo forzato, di cui non si hanno più notizie. Sono tantissime le persone nel mondo impegnate nella difesa dei diritti umani, delle libertà civili e della dignità dell’uomo e della donna, della giustizia e della verità che, risultando scomodi ai regimi e ai criminali di ogni sorta, sono fatte sparire. Ma ci sono anche tanti giovani studenti, bambini e civili innocenti scomparsi per le più diverse ragioni.

Per ognuno e ognuna di loro ci mobilitiamo osando il “rischio della speranza” per leggere, con occhi e cuori rinnovati e positivi, l’oltre dell’impossibile di Dio. Per non dimenticare, per dire “Nunca Mas”, per non lasciarci anestetizzare dall’indifferenza, per dare un segnale di solidarietà alle loro famiglie, comunità, popoli e per invocare la loro liberazione.

Nel corso della serata è previsto uno sguardo informativo sulla realtà attuale della Siria, a dieci anni dall’inizio di una terribile guerra che ha devastato il paese, e sulla realtà delle persone scomparse nel mondo. Seguiranno testimonianze, meditazioni di frasi di Padre Paolo Dall’Oglio e della sua esperienza nel monastero di Mar Musa in Siria e un momento di preghiera interreligiosa collettiva.

Per informazioni: scrivi a monasterodelbenecomune@gmail.com oppure chiama il 347 2256997

Post Bottom Ad

Pages